Dopo il trionfo della scorsa edizione, che ha visto un'affluenza record di 14.000 spettatori all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, confermandosi come uno degli eventi principali nel calendario dell'autodromo e per l'intero settore, il team organizzativo dell'Historic Minardi Day è già al lavoro a pieno ritmo per la prossima edizione.

L'attesissima ottava edizione si terrà il 24 e 25 agosto 2024, offrendo un mix perfetto di passione e storia della Formula 1 e del Motorsport Internazionale, raccontato attraverso incredibili vetture e i suoi protagonisti.

Tra i grandi nomi che prenderanno parte alla prossima edizione - il primo a confermare la sua partecipazione - troviamo l'argentino Miguel Ángel Guerra, già protagonista nelle edizioni precedenti e primo pilota a correre per il Minardi Team nel 1980, al volante della GM75 nel Campionato di Formula 2. Guerra sarà al comando della March 761 ex-Vittorio Brambilla, gentilmente concessa dall'amico Roberto Farneti.

La filosofia alla base di questo evento, ideato dalla famiglia Minardi, rimane immutata, con un focus sugli appassionati, i collezionisti e i fan. Tuttavia, saranno introdotte numerose novità che saranno svelate prossimamente.