La terza giornata della IHL Division I ha visto la classifica allungarsi nel Girone Ovest. Valpellice e Real continuano la loro stagione perfetta mentre si è rialzato l'Hockey Club Milano Bears che ha allungato nei confronti della concorrenza, imponendosi nel derby in famiglia con gli Old Boys.

Hockey Club Milano Bears, cronaca

I rossoblù dell'Hockey Club Milano Bears partono meglio e al 4,41 vanno a segno con capitan Pirelli, ma la reazione degli Old Boys arriva neanche un minuto dopo con Martinelli che in short hand pareggia i conti. I padroni di casa trovano anche il vantaggio con Scudier al 14,42 e chiudono sul 2-1 la prima frazione. A decidere però è la seconda, con i Bears che trovano quattro segnature e si prendono derby e vittoria. In un match ricco di penalità, è Paramidani a trovare il pari al 21,54, quindi poco dopo Asinelli firma il 2-3 in power play. Ancora in superiorità arriva l’allungo di Zordan al 33,33, quindi è lo stesso numero 90 a segnare il definitivo 2 a 5 al 37,00. Nel terzo periodo il punteggio non si muove più, e arriva quindi la seconda vittoria stagionale per i Bears.

Martina Riva

Gradita ospite all’incontro del Milano contro gli Old Boys, il neo assessore allo sport Martina Riva ha visitato il museo, giocato al nostro must “colpisci il bersaglio” e si è intrattenuta a lungo con la dirigenza Bears. Nell’occasione le è stato presentato informalmente il progetto di sviluppo sportivo dei Bears e quello dello Stadio. Adesso si attende incontro formale per valutare strategie comuni per contribuire ai progetti. Il cammino verso il futuro continua a passo spedito come promesso a inizio stagione.