Sconfitta per l'Hockey Club Milano Bears con i Valpellice Bulldogs. Il match infatti ha visto le squadre partire forte e costruire qualche chance, con Boaglio molto abile nel fermare i meneghini. Al 12,11 Gardiol da distanza ravvicinata ha sbloccato la sfida, quindi al 15,29 un ottimo power play torrese è stato chiuso dallo 0-2 di Filippo Salvai, quindi la situazione si è ripetuta al 19,07 con il tris di Gardiol.

Hockey Club Milano Bears, cronaca

Bulldogs che col passare dei minuti sono diventati i padroni della gara, con Long e Ravera che hanno trovato altre due segnature per il pokerissimo dei torresi. Poco dopo metà incontro l'Hockey Club Milano Bears ha avuto un sussulto ed è riuscito a riaccendersi trovando in doppio power play il gol di Ghiglione al 31,10, seguito già al 32,53 da quello di Taufer autore di un tiro nel traffico. I Bulldogs però sono stati troppo superiori e hanno chiuso subito con Long, che al 35,54 ha trovato il 2-6 per ristabilire le distanze. Nella terza frazione gli ospiti si sono limitati a controllare, andando però il gol con Martina al 57,47 con il 2 a 7 finale.

Old Boys

Ad Aosta è invece andata in scena una vera battaglia tra i padroni di casa e gli Old Boys Milano, in una partita che è stata assolutamente in equilibrio per quasi due tempi. Tante penalità non sfruttate da una parte e dall’altra poi è stato Suevo a firmare il vantaggio meneghino al 37,29, ma a un solo secondo dalla seconda pausa (in power play) Gerbi ha trovato il pari per l’Aosta. Nel terzo tempo i Gladiators hanno dato un’accelerata al loro gioco e, ancora con Gerbi, trovano il 2-1 al 48,18, quindi è Paillex al 51,09 a firmare il tris. Quattro power play consecutivi non sono bastati agli Old Boys per tornare in gara ed è finita 3-1.