Arrivano conferme dalla 13esima giornata della Serie A di hockey inline, con Diavoli Vicenza e HC Milano House@Quanta (foto Semino) che proseguono nel loro duello a distanza in attesa del big match di sabato prossimo, 14 gennaio, quando al Quanta Club di via Assietta andrà in scena l’atteso big match tra le due formazioni.

Hockey inline, tutto facile per i Diavoli Vicenza

Tutto fin troppo facile per i Diavoli Vicenza, che nella prima gara di giornata hanno surclassato i Tigers con un rotondo 26-0. Inutile raccontare di come sia andata la gara, il risultato parla già da se. Di certo che si trattasse di un «quasi» testa-coda (Vicenza nettamente prima, Tigers penultimi davanti di un punto solo al Toprre Pellice) era già palese alla vigilia. E la partita non ha fatto altro che confermare gli oltre 30 punti di divario tra le due realtà. Per i Diavoli Vicenza a segno Chiamenti, Dell’Uomo, Centofante, Trevisan e Dal Sasso, autori di una rete ciascuno, oltre a Campulla e Hodge (doppiette per loro), Sigmund (tripletta), Delfino e Frigo (quaterna) e Pace (sei reti).

Hc Milano House@Quanta, risposta immediata

Immediata è arrivata la risposta dell’Hc Milano House@Quanta, sceso in campo mezzora dopo a Monleale contro lo Sportleale. Alla fine i ragazzi di coach Gianluca Tomasello hanno vinto con il risultato di 13-1: gara aperta dalla marcatura di Alessio Lettera, immediata la risposta di Crisci per il momentaneo 1-1. Da lì in poi è dominio incontrastato dell’HC Milano House@Quanta, capace di segnare con il campione del mondo Martin Fiala (tripletta per lui), Matteo Barsanti, Pietro Ederle e ancora Alessio Lettera per il 7-1 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, poi, ci hanno pensato ancora Fiala (doppietta) e Barsanti oltre a Bernad e Banchero ad arrotondare per il 13-1 finale. Da segnalare l’esordio con gol anche di Jakub Cik, campione del mondo con la Repubblica Ceca e ultimo acquisto del Milano.

Serie A Hockey inline, la classifica in attesa del big match

Con i due successi già detti di Diavoli Vicenza e Hc Milano House@Quanta continua la sfida a distanza tra le due formazioni: i veneti sono primi in classifica con 39 punti conquistati in 13 gare. Un filotto di successi incredibile, al quale il Milano House@Quanta ha tenuto testa portandosi, oggi, a quota 33 punti, a -6 dai veneti (due i ko registrati finora, contro Asiago Vipers e proprio Diavoli Vicenza). E sabato prossimo, 14 gennaio, alle 18 al Quanta Club di via Assietta andrà di scena lo scontro diretto: al di là di come finirà, i Diavoli Vicenza hanno già oggi la conferma che saranno ancora primi in classifica. Ma un ko contro una diretta concorrente, a livello di autostima, potrebbe contare parecchio.