Nel match valido per la 14esima giornata della Serie A di hockey inline, l’Hc Milano House@Quanta ha battuto 3-0 i Diavoli Vicenza e si avvicina alla capolista in classifica. Per quest’ultima, oltretutto, si tratta della prima sconfitta stagionale in regular season e la seconda da inizio stagione, considerando anche il match di supercoppa italiana, avvenute sempre per mano dell’Hc Milano House@Quanta.

Hockey inline, Hc Milano House@Quanta-Diavoli Vicenza 3-0

Partita estremamente combattuta e tesa, come era assai prevedibile alla vigilia, tra le due formazioni che stanno dominando la scena italiana ormai da diversi anni. A sbloccare il match, a metà del primo tempo, ci ha pensato Andrea Bellini, abile a sfruttare un assist del campione del mondo ceco Jakub Bernad. Il 2-0 arrivava poi ad inizio del secondo tempo, con l’azione solitaria di Matteo Barsanti. A far calare il sipario sulla sfida, poi, a tre minuti dallo scadere, la rete di Martin Fiala, altro campione del mondo con la Repubblica Ceca; e qui l’assist è del suo connazionale, nonché anch’esso campione del mondo e ultimo arrivato tra le fila dell’HC Milano House@Quanta, Jakub Cik.

Vittoria inutile, ma che fa morale

Ai fini della classifica la vittoria dell’HC Milano House@Quanta non smuove nulla: i milanesi rimangono sempre secondi e i Diavoli Vicenza primi. La differenza tra le due compagini, però, si assottiglia molto, con i berici ancora primi a quota 39 punti ma con tre sole lunghezze su Milano e cinque sugli Asiago Vipers, l’unica formazione che finora è stata capace di mettere i bastoni tra le ruote tra le due litiganti (battendo, tra l’altro, anche Milano). Di certo, però, si tratta di un’affermazione che fa morale e che permette ai ragazzi di coach Gianluca Tomasello di far sentire nuovamente la propria voce, in un momento in cui Vicenza sembrava non avere punti deboli.

Hockey Inline, Serie A: 14esima giornata, risultati e classifica

Hockey Inline, Serie A: 14esima giornata, risultati e classifica:

  • Hc Milano House@Quanta-Diavoli Vicenza 3-0

  • Ferrara Warriors-Asiago Vipers 7-8 SO

  • Cittadella Hockey-Cus Verona Hockey 5-4

  • Old Style Torre Pellice-Monleale Sportleale 7-3

  • Coralimpianti Tigers-Edera Trieste 1-8

Classifica dopo 14 giornate: Diavoli Vicenza 39 punti; HC Milano House@Quanta 36, Asiago Vipers 34, Cittadella Hockey 26, Ferrara Warriors 17, Cus Verona Hockey 16, Edera Trieste 15, Sportleale Monleale 11, Old Style Torre Pellice 9, Coralimpianti Tigers 7.