Altra goleada per il Milano (foto Semino), che nel match valido per la sesta giornata della Serie A di hockey inline 2021/2022 passa con un netto 8-0 al Palahockey di Cittadella contro la formazione di casa. Un nuovo successo, per i ragazzi di coach Denis Sommadossi, che si riabilitano dopo la vittoria solo all’overtime di sabato scorso contro i Ferrara Warriors. La formazione estense, tra le mura amiche, è riuscita a portare all’overtime anche i campioni d'Italia in carica dei Diavoli Vicenza, ko per 4-3 al termine di un match molto tirato, spedito all’extra time da quel Lettera, ex Milano, a segno a 11 secondi dal termine del tempo regolamentare. Un risultato da non sottovalutare, visto che sabato al Quanta Club di via Assietta, zona Affori, arriveranno proprio i Diavoli Vicenza per il primo big match stagionale. E ci arriveranno dietro in classifica, con Milano davanti a tutti a quota 17 punti seguito, per l’appunto, da Vicenza fermo a quota 13 con una gara in meno. Anche in caso di ko, in sintesi, Milano rimarrebbe davanti in classifica.

Hockey inline, Milano sul velluto a Cittadella

Milano sul velluto a Cittadella, tanto che il primo tempo si chiude addirittura sul 5-0 per i meneghini. Apre le danze Belcastro, poi a segno vanno un po’ tutti i soliti noti, vale a dire Banchero, Fiala e anche Vendrame, autore quest’ultimo  di una doppietta. Nella ripresa, poi, ancora due reti per il difensore della nazionale italiana ed un’altra marcatura di Fiala, per l’8-0 finale.

Calendario, ora è tempo di sfida tra Milano e Vicenza

Il calendario, ora, metterà di fronte come detto Milano e Vicenza. Uscire indenni dal match contro i campioni d’Italia in carica permetterebbe a Banchero e compagni di guardare al futuro con serenità, visto che in successione ci sarebbero le sfide contro Padova, Monleale, Trieste e Piacenza, prima della trasferta ad Asiago e il match interno contro Verona che chiuderanno l’anno solare 2021. Dove Milano punta a chiudere in testa.