Vittoria importante quella dell'HC Milano House@Quanta, che di fronte al publico di casa del Quanta Club di via Assietta riesce a sconfiggere ai rigori gli Asiago Vipers 3-2, agguantando anche il primo posto nella classifica della Serie A di hockey in line proprio in compagnia della formazione veneta.

HC Milano House@Quanta-Asiago Vipers 3-2

Pronti via e Milano si porta subito sul 2-0, grazie alle reti di Alessio Lettera, su assist di Joey Strada, e dello stesso pattinatore americano, abile a sfruttare il passaggio vincente di Andrea Bellini. Ma la contesa non è chiusa e Asiago rientra in partita grazie alle reti di Lorenzo Campulla e Thomas Berthod. Alla lotteria dei rigori, dopo sei errori, la chiude Emanuele Ferrari per il 3-2 che conclude il match.

Parità in classifica, ora trasferta a Verona

Con questo successo Milano agguanta in vetta alla classifica proprio Asiago, entrambe appaiate a quota 19 punti. Milano, che sulla carta non ha perso nemmeno una partita vincendone due agli extra time, risulta essere prima proprio perché Asiago, invece, ha perso una gara. E la sfida a distanza proseguirà già sabato, quando Milano sarà di scena sulla pista del Cus Verona (18.30) mentre Asiago, due ore dopo, sarà ospite dei Tergeste Tigers a Trieste.