Da una parte l’esperienza ventennale e lo splendido impianto sportivo del Quanta Club, dotato di uno staff, delle attrezzature e servizi di altissima qualità, inclusi 16 campi da tennis, che occupa 62.000 metri quadri di area verde a Milano Nord. Dall’altra la competenza tecnica e atletica di una scuola tennistica all’avanguardia: la MXP Tennis Academy. Il risultato di una partnership tra queste due realtà? Una nuova Accademia di Tennis estremamente competitiva, per permettere agli atleti di raggiungere un perfezionamento tecnico e una preparazione atletica di alto livello.

La collaborazione sarà operativa dal 1° settembre e si baserà su un nuovo approccio e una filosofia innovativa, un metodo trasversale e degli obiettivi comuni: si tratta solo di alcune delle parole d’ordine alla base del progetto, che ha l’intento di unire le competenze tecniche di due realtà di prim’ordine nel panorama lombardo in un’Accademia capace di potenziare l’offerta di formazione tennistica e preparazione atletica rivolta sia ai professionisti impegnati a livello internazionale sia ai ragazzi alle prime armi. "In una città come Milano - spiega il Presidente del Quanta Club, Riki Tessari - con un potenziale unico nel nostro Paese, questo nuovo connubio può garantire risultati superlativi».

La direzione tecnico-sportiva dell’Accademia di Tennis sarà affidata ai professionisti della MXP, che porteranno il loro approccio innovativo nel settore. I fondatori di MXP Tennis Academy, Marco Brigo (Direttore sportivo) e Fabio Chiappini (Direttore tecnico), concordano sulle potenzialità di questa nuova partnership con il Quanta Club, che ha tutte le carte in regola per portare l’insegnamento del tennis a un livello superiore, e sono pronti a mettere a disposizione tutto il know-how (e l’entusiasmo) che l’ambizione del progetto richiede. Il Quanta Club continua a essere uno dei punti di riferimento per eccellenza in ambito tennistico, ma d’ora in poi, insieme a MXP Academy, con una marcia in più: un posto sempre più speciale per chi ama il tennis e vuole impararlo da zero, oppure praticarlo a livello agonistico e professionale, in entrambi i casi con i migliori strumenti e allenatori.