Un altro turno di campionato per la Serie A di hockey inline, l'ottavo per la precisione, e avvicendamento di squadre venete per Milano, che dopo aver battuto Vicenza settimana scorsa si appresta a lucidare la pista del Quanta (ore 18, ingresso gratuito con Green Pass) per affrontare i Ghosts Padova, una delle rivelazioni di questo inizio stagione. Uno scontro diretto tra le prime della classe, una garanzia di spettacolo tra la capolista (Milano a 20 punti) e la prima inseguitrice (Padova a 18).

Hockey inline, le parole di Sommadossi su Milano-Padova

«Non sono stupito dalla classifica del Padova, anche se per i primi bilanci sul valore di tutte le squadre aspetterei almeno il termine del girone d’andata - le parole del coach del Milano, Denis Sommadossi - hanno un roster mediamente giovane, pattinano tanto e un Laner tra i pali che è cresciuto molto negli ultimi anni fino a meritarsi la nazionale. Noi siamo sempre un po’ in emergenza (Ferrari infortunato e Ronco appiedato dal giudice sportivo per 3 giornate, ndr), gireremo con tutti gli effettivi a disposizione: l'importante è non incappare in un calo di tensione dopo la grande vittoria di sabato scorso e cercare di imporre subito il nostro gioco». In vista di questo big match di giornata arrivano da Padova le parole di Giacomo Masiero che non ha dubbi su cosa bisognerà fare attenzione: «Contro il Milano sarà una partita molto interessante, lo scontro al vertice, il primo dei due big match che ci aspetteranno nelle prossime due giornate (Milano e poi Vicenza, ndr). Sarà una partita intensa, contro una squadra di caratura internazionale, che si deciderà nei particolari e in cui dovremo prestare molta attenzione alla fase difensiva, cercando di concedere il meno possibile agli "sniper" milanesi».

La classifica e le gare della settima giornata della Serie A di hockey inline

Le altre gare di giornata: Diavoli Vicenza - Cittadella, Ferrara Warriors - Monleale, Cus Verona - Edera Trieste e Asiago Vipers - Lepis Piacenza. Classifica dopo sette giornate: HC Milano punti 20, Ghosts Padova  18, Asiago Vipers  15, Diavoli Vicenza  13, Ferrara Warriors  12, Monleale ed Edera Trieste  9, Cittadella e Cus Verona  3, Lepis Piacenza 0 (una gara in meno).