Servirà la settimana perfetta all’HC Milano House@Quanta per concludere la sua clamorosa rimonta in classifica ai danni dei Diavoli Vicenza. Quella che comincia, infatti, sarà l’ultima settimana del Master Round della Serie A di hockey inline e la formazione milanese dovrà provare ad arrivare allo scontro finale di sabato prossimo senza perdere punti ai danni degli eterni rivali, per giocarsi il tutto per tutto e chiudere al primo posto la classifica in attesa dei playoff Scudetto.

Hockey inline, i risultati del weekend

Nell’ultimo weekend di gare la capolista Diavoli Vicenza ha vinto agevolmente sul campo del Cittadella Hockey: un 6-2 che ha permesso alla formazione berica di sopravanzare nuovamente in classifica l’HC Milano House@Quanta, che osservava invece il suo turno di riposo. Ora, a due giornate dal termine del Master Round, la situazione è la seguente: Diavoli Vicenza 42 punti, Milano 41. E da giocare sono rimaste solo due gare, il turno infrasettimanale di mercoledì e le gare del sabato prossimo.

Hockey inline, la sfida a distanza tra Milano e Vicenza in attesa dello scontro decisivo

Mercoledì 5 aprile si terrà la nona giornata del Master Round della Serie A di hockey inline: a Vicenza i Diavoli ospiteranno gli Asiago Vipers, già sicuri del terzo posto finale. Mentre Milano ospita al Quanta Club di via Assietta, zona Affori, il Cus Verona già rassegnato al quinto posto. Entrambe le sfide, che inizieranno alle ore 20.30, faranno da viatico agli ultimi incontri, quelli validi per la decima giornata e in programma sabato prossimo alle ore 20: e se da una parte ci sarà la gara tra Asiago Vipers e Cittadella, dall’altra ci sarà proprio la supersfida, a Vicenza, tra i Diavoli e l’HC Milano House@Quanta. Chiudere al primo posto il Master Round permetterebbe di poter disputare, nella finale Scudetto, tre delle cinque gare in programma in casa.