L’ottavo e terzultimo turno della Division I della IHL di hockey su ghiaccio metterà di fronte, nel derby, i Milano Bears e gli Old Boys Milano. Un match estremamente importante per entrambe le formazioni, che in caso di sconfitta potrebbero vedere venir meno le possibilità di passaggio alla successiva fase della stagione.

Hockey su ghiaccio, una Division I equilibrata

Il derby di Milano del Girone Ovest si gioca nell’insolito orario delle 15.30 al Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei Ciclamini a Milano. I Milano Bears e gli Old Boys vivranno una delle gare più decisive della loro stagione, entrambe costrette al successo per non rischiare di rimanere fuori dal Master Round (al quale parteciperanno le prime tre classificate dei due raggruppamenti). I Bears sono reduci da tre sconfitte consecutive e ormai sono costretti a difendere il terzo posto dagli assalti delle altre formazioni, tra le quali figurano proprio gli Old Boys reduci dalla loro seconda vittoria stagionale. Oltre che un derby quindi è una gara chiave, con i rossoblu che all’andata vinsero 5-2 non senza soffrire. 

Quel maledetto ko di Chiavenna

È soprattutto la sconfitta di Chiavenna a pesare nell’economia dei Bears, con dei punti persi per strada che potrebbero pesare in caso di altro passo falso nella sfida con i rivali cittadini. Questi ultimi hanno una grandissima chance di rientrare in corsa per il Master Round, e quindi i playoff ma sono condannati a vincere. Con un successo, anche dopo il 60esimo, terrebbero aperto ogni discorso, altrimenti la distanza in classifica sarebbe troppa. La sfida pomeridiana ha dunque tutte le caratteristiche per essere infuocata e decisiva.

Il programma dell’ottava giornata della Division I della IHL 

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Ovest – 8a Giornata –  20 novembre 2021, il programma:

  • Sabato 20 novembre, ore 15.30: Milano Bears-Old Boys Milano

  • Sabato 20 novembre, ore 19: Real Torino-Aosta Gladiators

  • Sabato 20 novembre, ore 20.30: Chiavenna-Valpellice Bulldodgs

Classifica: Valpellice Bulldogs 21 punti; Real Torino 15; Milano Bears 9; Aosta Gladiators 7; Chiavenna 6, Old Boys Milano 5.