Dopo il successo dello scorso anno, Turismo Irlandese ha scelto nuovamente la città di Milano per organizzare la seconda edizione della Ireland Week che si svolgerà fino al 19 marzo 2023 durante la settimana di San Patrizio, ricorrenza celebrata in tutto il mondo.

La settimana irlandese si è confermata un appuntamento ufficiale nel denso palinsesto degli eventi milanesi e l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, e dall’Ambasciata di Irlanda in Italia, ha fatto diventare irlandese un po’ tutta la città con un programma straordinario che ha contato oltre 50 appuntamenti, di cui molti gratuiti.  

La squadra di calcio gaelico St Ambrogio Milano ospiterà oggi una partita di esibizione contro un club internazionale Leicester dal Regno Unito. Un'esperienza divertente in cui si avrà l'opportunità di assaggiare cibi e bevande tradizionali irlandesi durante il giorno. L'appuntamento è per le ore 16.00 in via Circonvallazione Idroscalo.

“Visto il riscontro positivo del pubblico, abbiamo voluto progettare una seconda edizione di Ireland Week che potesse far conoscere e sperimentare le numerose espressioni culturali che l’Irlanda ha da offrire. Siamo onorati di avere ricevuto anche quest’anno il Patrocinio del Comune di Milano, a suggellare l’amicizia tra Irlanda e la città di Milano, da sempre all’avanguardia nelle relazioni internazionali. Con questo appuntamento annuale, nella settimana di San Patrizio, desideriamo far vivere ai milanesi un’esperienza d’Irlanda, perchè solo conoscendo gli altri possiamo instaurare un dialogo di amicizia e comprensione tra culture diverse”, ha commentato Marcella Ercolini, direttrice di Turismo Irlandese in Italia.