Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore, è un rapper con l’animo davvero sportivo. Gioca a calcio, ha fondato una squadra e creato campi da padel a Milano, assieme a soci del calibro di Diletta Leotta e Alessandro Borghese tra gli altri. Uno sport, il padel, che gli ha cambiato la vita.

Dalla musica allo sport, partendo dal padel...

«Il padel mi ha cambiato totalmente la vita. Venivo da un momento personale psicologicamente negativo e ho scoperto questo sport».

E quindi?

«Mi sono reso conto che, quando entravo nel quadrato, tutti i problemi venivano allontanati. E dunque ho fatto sì che questo sport prendesse gran parte della mia vita».

Qual è la magia del padel?

«Aiuta a conoscere e farti conoscere, a creare nuove relazioni. E per me è diventato anche un lavoro».

Vale a dire?

«Ho aperto un centro sportivo in via privata Alfredo Soffredini, zona viale Monza. Ovviamente con alcuni soci, tra i quali Diletta Leotta, Alessandro Borghese, Max Giusti e Gabriele Corsi. Abbiamo tre campi da gioco e presto apriremo all’interno anche un ristorante di Alessandro. Inizialmente pensavo di crearmi un piano B per la vita, adesso mi auguro diventi il piano A, insieme alla musica ovviamente».

Junior Cally

Junior Cally è anche un grande tifoso del Milan

«No, sono totalmente pazzo del Milan. Ed è colpa di mio padr. Pensa che quando sono nato, visto che ho un fratello più grande, ha detto ‘Se anche a questo non piace il calcio vuol dire che non è mio figlio’.».

E invece...

«Ho giocato fino a 14 anni, poi ho smesso per problemi di salute e ricominciato a 20. E tutt'ora gioco in una Terza Categoria a scopo benefico. Dove c'è anche il mio manager, altri artisti, youtuber... Io vedo lo sport come motivo per stare insieme e condividere dei bei momenti».

Progetti futuri?

«E’ uscito il mio disco a dicembre e adesso sto lavorando per l'estate. Sono tornato in studio da due settimane, non credo di uscire con un nuovo album nel 2023, vediamo...».

E il Festival di Sanremo?

«Io sono uno che a Sanremo l'ha visto soltanto quando l'ha fatto, ma quest’anno mi sono gustato la prima puntata con la mia fidanzata, che festeggiava il suo compleanno. Quindi ci siamo riuniti con un po’ di amici e acceso Raiuno. E devo dire che mi è piaciuto molto».

Junior Cally tornerà a Sanremo?

«Io dico sempre che Sanremo non l'ho fatto, quindi se mi chiedi se lo rifarei ti rispondo ‘In che senso’?. Lo farei, certamente».