L'Agorà di Milano, conosciuta anche per essere la casa dei Bears, si rinnova: alla presenza dei rappresentanti del Comitato Olimpico, del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 6 è stato, infatti, presentato in Agorà il progetto di riqualificazione dell’impianto. Durante la kermesse si è parlato anche del futuro dell’hockey ed è stato rinnovato l’invito a mediare con potenziali sponsor e partner.

L’Agorà, il palazzo del ghiaccio di via dei Ciclamini ovvero la più capiente struttura della Lombardia per gli sport su ghiaccio con pista di dimensioni olimpiche si rifà il trucco. E, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina potrebbe ospitare anche alcune competizioni. Anche se, al momento, non sono previste gare ufficiali.

 

La nuova casa del ghiaccio

 

Situato in zona Primaticcio, l’Agorà è la sola struttura della Lombardia con pista di dimensioni olimpiche. Omologata per ospitare 3.300 spettatori, è il luogo ideale per manifestazioni sportive e di intrattenimento. Il nuovo edificio ospiterà una pista da curling, una grande tribuna vetrata affacciata sul campo da hockey, avrà totale accessibilità per i portatori di disabilità e sarà ad altissima efficienza energetica.