L'Allianz Vero Volley Milano si prepara per il suo prossimo incontro nella Serie A1 Tigotà, pronto a sfidare la Megabox Ond. Savio Vallefoglia nella tredicesima e ultima giornata del girone di ritorno. La partita si terrà domenica 24 marzo alle ore 17.00 e sarà trasmessa in diretta su Volleyballworld.it.

La squadra milanese, guidata da Marco Gaspari, cercherà di conquistare la seconda posizione in classifica, attualmente distante solo un punto da Scandicci (61 a 60). La terza posizione è già blindata, con Novara che non può più raggiungere Milano, essendo avanti di 4 punti.

Questa sarà solo la settima volta che le due squadre si sfideranno, con un bilancio completamente a favore delle milanesi, che hanno sempre vinto contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Milano dovrà gestire attentamente le energie dopo la storica Semifinale di CEV Champions League della scorsa settimana, che le ha viste approdare all'ultimo atto della massima competizione continentale.

La Vero Volley Milano dovrà puntare su un servizio convincente, guidato da Paola Egonu, che si posiziona al secondo posto nella classifica delle "migliori battute" con 40 battute vincenti in stagione. Egonu è anche al comando della classifica delle "migliori attaccanti" della Serie A1 Tigotà, con 538 punti realizzati, seguita da Antropova (468) di Scandicci. A livello di squadra, la formazione milanese si trova al primo posto sia per i punti totali (1758) che per i muri vincenti (274).

D'altra parte, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia arriva alla partita dopo due sconfitte consecutive con Casalmaggiore e Conegliano. Per qualificarsi ai playoff, riservati alle prime otto squadre in classifica, la squadra dovrà vincere almeno due set contro Milano. In caso di sconfitta senza conquistare punti, ci sono altre due possibilità di qualificazione per la Megabox: la prima è se Casalmaggiore non conquistasse tre punti a Chieri; la seconda è se Novara dovesse vincere con tre punti a Roma. Se Casalmaggiore conquistasse tutti e tre i punti a Chieri e Roma ottenesse punti contro Novara, la Megabox finirebbe nona, rimanendo fuori dai playoff.