Prestigioso riconoscimento per Laura Heyrman, insignita del premio come “Miglior giocatrice belga all’estero” da “Top Volley” con il patrocinio della Fédération royale belge de Volley-Ball (FRBVB).

La centrale, classe 1993, dopo due stagioni in Turchia all’Eczacibasi Istanbul, nelle quali ha vinto la CEV Cup 2022 ed è arrivata a giocarsi la Finale di CEV Champions League 2023 a Torino contro il VakifBank (sconfitta per 3-1), è tornata la scorsa estate a vestire la maglia della squadra ammiraglia femminile del Consorzio Vero Volley.

Potente e veloce in attacco, tempestiva a muro, Heyrman e la “sua fast” sono state alcune delle armi con le quali la Vero Volley ha costruito la scalata verso i vertici del volley nazionale, arrivando a centrare il record di vittorie consecutive in campionato (12 nel 2020/21), la prima qualificazione alla CEV Champions League (2020/21), oltre ad aver staccato il primo storico pass per le Super Finale di Champions League, che si disputeranno ad Antalya, il prossimo 5 maggio.

Nella sua carriera Heyrman, oltre ad aver giocato in patria, ha anche disputato i massimi campionati di Germania (2012/13), Giappone (stagione 2018-2019), oltre a quello di Turchia (dal 2021 al 2023). Con la nazionale seniores del Belgio la centrale della Vero Volley ha vinto un Bronzo al Campionato Europeo del 2013, e un Oro e un Bronzo, rispettivamente all’Europeo e al Mondiale, nella categoria Under 18.