Si tratta dello sport più gettonato tra gli italiani. Il calcio appassiona milioni di italiani ed è proprio per questa ragione che, giunta ai blocchi di partenza, la nuova stagione di Serie A non ha mancato di far tornare folle oceaniche allo stadio dopo le ristrettezze della pandemia e di tenere un numero altrettanto copioso di persone incollate davanti agli schermi di casa, al fine di seguire le squadre italiane in ogni match. Come ogni anno, sin da prima dell’inizio del torneo, i pronostici hanno cominciato a scorrere copiosi, in rete, come nei bar e in strada. Gli appassionati più irriducibili auspicano sempre di vedere la propria squadra del cuore sul podio.

Al momento, è davvero presto, almeno per i tifosi medi, per prevedere con un minor margine di errore le dinamiche future del campionato. Tentare, però, non nuoce e, sulla base delle consapevolezze maturate nel tempo, specie guardando alla scorsa stagione e alle sessioni di calciomercato, è possibile già fare qualche piccolo pronostico. Qualche mese fa il Milan fece sognare anche chi non supporta la squadra, strappando nel corso di un match combattuto lo scudetto all’Inter dopo ben undici anni d’attesa ed il timore maturato nel tempo di non ritornare mai più ai fasti d’un tempo.

Bisogna, poi, pensare che i Mondiali hanno causato l’inizio anticipato del campionato e lo condizioneranno ad una lunga pausa invernale che renderà la seconda parte del torneo ancor più avvincente. Proprio alla luce dei presupposti, si evince chiaramente quanto competitivi ed avvincenti i vari match saranno. Nelle prossime righe, vi forniremo qualche pronostico, proveniente dalle quote campionato serie A.

Resoconto d’inizio campionato

Come già precedentemente accennato, la nuova stagione di campionato è iniziata veramente da pochissimo tempo. Ciò, però, non ha impedito alle big in lista di regalare grandi emozioni ai tifosi. Le principali squadre italiane, infatti, hanno dato spettacolo allo stadio, con un inizio di stagione coi fiocchi, iniziato nel modo migliore. Le prime otto squadre classificate si sono guadagnate tutte una vittoria, accade per la prima volta in Serie A.

Come se non bastasse, le new entry della stagione 2022/2023, ossia il Lecce, la Cremonese ed il Monza hanno sorpreso anche i più scettici e, dato l’andamento in calciomercato dell’ultima squadra, ora ci si aspetta grandi cose dalla squadra che, potenzialmente, potrebbe creare non pochi problemi anche ai più grandi campioni. Staremo a vedere, dunque, come si evolverà il campionato italiano, intorno al quale, anche le celebrità cominciano a fare divertenti pronostici. Infatti, Jo squillo, nell’intervista al blog sportivo L’Insider di Betway, parla anche delle possibilità del Milan di tornare a salire sul tetto d’Italia.

Quote di Serie A ad inizio stagione

Nonostante il poco tempo passato, gli esperti ed i principali siti di scommesse hanno già fornito alcuni pronostici interessanti riguardo il campionato. Essi nascono a partire dalle conoscenze pregresse sulla vecchia stagione di campionato e, ovviamente, dalle dinamiche di calciomercato. Attualmente, comunque, le favorite per lo scudetto rimangono Inter e Juventus, seguite a ruota dal Milan e dalla Roma di Mourinho.

Le quote di Eurobet confermano le speculazioni sopracitate. La Juventus arriva a quota 2.60, mentre l’Inter si ferma a 2.70 ed il Milan si discosta fermandosi a 4.00, finendo a parimerito con la Lupa. Altri bookmaker segnano valori diversi, ma simili nell’impostazione. Vediamo, quindi, Juve e Inter a 3.00 e la Roma a 6.00. Insomma, sistemando gli errori passati, i torinesi potrebbero puntare ancora allo scudetto, rubato dall’Inter già due stagioni fa. Quest’ultima, poi, rinvigorita dall’ingresso in rosa di Dybala e Wjinaldum, non va assolutamente sottovalutata, così come il Milan.