L'atteso inizio della "stagione stellare" della Lega Pallavolo Serie A Femminile è stato accompagnato da una presentazione memorabile, tenutasi nella prestigiosa Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. Numerosi ospiti e amici sono saliti sul palco per dare il via simbolico ai Campionati di Serie A1 e Serie A2, con il tutto trasmesso in diretta su Rai Sport + HD dalle 11 e condotto da Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta.

Il cantautore Giovanni Caccamo ha aperto l'evento con la sua toccante performance del brano "Il Cambiamento", seguito poi dal direttore dello Sviluppo del Museo Giovanni Crupi e il Vicepresidente FIPAV Luciano Cecchi. La parola è poi passata al Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e all'amministratore delegato di Master Group Sport, Giovanni Carnevali. Tutti hanno condiviso i propri pensieri e ambizioni per la stagione sportiva che sta per iniziare.

Il momento centrale dell'evento è stato rappresentato dalle giocatrici di Serie A1 e Serie A2, che hanno evidenziato la passione e la dedizione che caratterizza il mondo della pallavolo femminile. La serata si è conclusa con la premiazione delle squadre e un momento di amarcord con personaggi iconici del passato della pallavolo, come Julio Velasco, Lorenzo Bernardi e Iacopo Volpi.

La “stagione stellare” dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 è ufficialmente partita, e tutti gli appassionati possono attendersi un'annata spettacolare e altamente competitiva. La Lega Pallavolo Serie A Femminile è pronta a mantenere alta l'asticella, con una forte attenzione alla formazione e alla comunicazione.