C’è una data importante da segnare sul calendario: il 19 febbraio sarà il giorno dell’esordio della nuovissima under 15 softball del Legnano. Le giovani biancorosse, guidate dal coaching staff composto da Sabrina Rainini come manager, dal coach instructor Orlando Zamora e dal pitching coach Hector Fernandez. parteciperanno infatti allo storico Torneo “Chicco Luraschi” organizzato dal Saronno softball.

Torneo “Chicco Luraschi”

In particolare, Legnano è stata inserita nel girone B e se la vedrà con il Bollate Softball 1969, le olandesi dei Blue Angels e il Bollate White. Nel girone A invece si sfideranno le padrone di casa del Saronno, Porta Mortara Novara, Bulls Rescaldina e La Loggia. Sabato si inizierà a giocare mentre domenica si completerà il quadro con le finali incrociate che decreteranno la classifica finale.

Dichiarazioni

La dirigente responsabile Michela Falsitta non vede l’ora: “Il nostro è un team all’inizio di un percorso e molte ragazze sono nuove. L’entusiasmo è alle stelle perchè finalmente anche noi potremo iniziare a giocare dopo aver trascorso tanto tanto tempo tra lockdown e lunghe attese. Nel corso della stagione cercheremo di partecipare al maggior numero di eventi possibili al fine di migliorare il tasso tecnico e di esperienza della nostre ragazze”.

Non solo Under 15

Prosegue nel frattempo l’attività di preparazione del team Under 13 che vuole essere ai nastri di partenza per l’inizio del campionato. Scalpitano sempre più infine i tre gruppi del mini, pronti a riprendere le attività dopo la sosta forzata per l’emergenza sanitaria.