Dopo due anni dalla vendita del titolo di A2, i Legnano Basket Knights tornano alla LNP e quindi ai campionati nazionali, attraverso lo scambio dei titoli con Saronno, fresca vincitrice della finale promozione contro La Spezia, che però ha rinunciato alla Serie B.

Legnano Basket Knights, la situazione

I Knights hanno giocato il primo campionato nazionale per 7 anni dalla stagione 2007-2008 alla stagione 2013-2014, nella quale hanno raggiunto poi la promozione in A2. Dopo l'incarico di gestione del PalaBorsani e la creazione della sezione femminile, con l'acquisizione dei diritti di B, il Legnano Basket pone l basi per il rilancio della società a livello nazionale.

Dichiarazioni

"Sono contento per la società, per il nostro movimento e per la città. La serie B rappresenta la giusta dimensione di campionato per noi in questo momento. Realisticamente costruiremo una squadra per la salvezza e nei prossimi anni dovremo consolidarci, per poi tentare di raggiungere di nuovo il sogno della A2." Questo il commento del presidente Marco Tajana. Gli ha fatto eco il Gm Maurizio Basilico: "Dopo due anni difficili, non solo sportivamente, torniamo su un palcoscenico che conosciamo e che rappresenta il posto giusto per noi adesso. La trattativa con Saronno si è risolta nella serata di mercoledì 14/07 e da oggi partiremo con la costruzione della squadra. Il primo passo sarà la scelta dello staff tecnico e successivamente quella dei giocatori, di cui abbiamo già una lista e alcune possibilità."