E’ arrivata al giro di boa l’intensa settimana della Coppa delle Coppe, il prestigioso torneo di softball organizzato quest’anno dal Saronno e che si sta disputando anche allo stadio Peppino Colombo di Legnano. In particolare, martedì si è completato il primo round robin ed è iniziata la seconda fase.

Coppa delle Coppe, situazione

Le 8 squadre che stanno proseguendo il cammino per la conquista del titolo sono: Sarrono (ITA), Creazy Chickets (AUT)
Olympia Haarlem (NED), Chicaboo’s (BEL), Viladecans (ESP), Trnava Panthers (SVK), Eagles Praha (CZE) e Carrousel (RUS). Le altre 6 formazioni partecipanti stanno invece disputando gli incontri di un girone per determinare le posizioni dalla nona alla quattordicesima.

Risultati

Ieri pomeriggio si è subito ripartiti con una netta vittoria proprio del Saronno contro le belghe del Chicaboo’s per 8-1 mentre le spagnole del Viladecans si sono imposte 7-1 sulle russe del Carrousel.

Match di Legnano

Oggi (ma anche domani e venerdì) cinque match sul diamante di casa della Sacco Legnano (squadra capolista del girone A del campionato italiano di serie A di softball) con in particolare ancora protagonista il Saronno che sfiderà alle 15 l’Eagles Praha, formazione ceca che poi tornerà in campo alle 20 contro le belghe del Chicaboo’s.