La Coppa delle Coppe non è finita nella bacheca del Saronno. E' stato sconfitto sabato sera nella finale della XXIX European Cup Winners Cup dalle olandesi dell’Olympia Haarlem per 3-2. Il bilancio di questa intensa settimana è comunque positivo per il Legnano Baseball e Softball.

Coppa delle Coppe a Legnano

Questo prestigioso evento andato in scena anche allo stadio Peppino Colombo da lunedì a venerdì che ha portato lustro e visibilità è stato anche l’occasione per dimostrare il livello della “macchina organizzativa”: tutto il personale per gestire le squadre e il pubblico al seguito che si è alternato di giorno in giorno, il bar, il campo sempre impeccabile prima di ogni partita, i fotografi, lo speaker e la regia video con lo streaming live di tutti gli incontri grazie ad un impianto all’avanguardia capace di riprendere le azioni di gioco da 8 differenti angolazioni.

Le squadre

La “Women’s European Winners Cup ha visto l via 300 atlete di 15 nazioni per altrettante squadre partecipanti. Si tratta di Saronno Softball (Italia), Olympia Haarlem (Olanda), Viladecans (Spagna), Eagles Praha (Repubblica Ceca), Caroousel (Russia), Neunkirchen Nightmares (Germania), Zurich Challenger (Svizzera), Crazy Chicklets (Austria), Les Pharaons (Francia), Chicaboo’s (Belgio), Gepardy Zory (Polonia), Fireballs (Israele), Mrki Medvedi (Croazia), Trnava Panthers (Slovacchia) e Barracudas (Danimarca).