La Coppa delle Coppe ha salutato lo stadio Peppino Colombo di Legnano. Si è infatti conclusa ieri la fase a gironi della XXIX European Cup Winners Cup di softball sia sul campo degli organizzatori del Saronno che nella casa della Sacco Legnano (capolista del girone A di serie A2).

Coppa delle Coppe a Legnano

In particolare, nella serata di venerdì è andata in scena l’ultima delle gare disputate a Legnano tra Le Pharaons d’Ervy-Coucoironnes (squadra francese) e BSK Medvednica (squadra croata). Si è conclusa con la vittoria di queste ultime per 7-6 al settimo inning.

Finali a Saronno

Oggi a Saronno si disputeranno le finali. Alle 17.00 quella per il 3° posto tra Carrousel Softball (Russia) e Eagles Phraha (Repubblica Ceca). Alle 20.00 sarà l’ora dellla finalissima tra le olandesi dell’Olympia Haarlem e le padrone di casa, a cui va il nostro più grande in bocca al lupo, nella speranza che una settima da incorniciare per tutto il movimento si possa concludere con un trionfo italiano.

Le squadre

La “Women’s European Winners Cup” ha visto l via 300 atlete di 15 nazioni per altrettante squadre partecipanti. Si tratta di Saronno Softball (Italia), Olympia Haarlem (Olanda), Viladecans (Spagna), Eagles Praha (Repubblica Ceca), Caroousel (Russia), Neunkirchen Nightmares (Germania), Zurich Challenger (Svizzera), Crazy Chicklets (Austria), Les Pharaons (Francia), Chicaboo’s (Belgio), Gepardy Zory (Polonia), Fireballs (Israele), Mrki Medvedi (Croazia), Trnava Panthers (Slovacchia) e Barracudas (Danimarca).