Prestigioso riconoscimento per Simone Dell’Acqua. Il giovane catcher biancorosso, prodotto del vivaio di Legnano, grazie al grande lavoro svolto in questi anni si è meritato l’ingresso nell’Accademia Regionale Lombardia.

Accademia Regionale Lombardia

Si tratta di un grande risultato, riservato solo ai migliori, visto che vengono ammessi quindici ragazzi tra i 13 e i 17 anni, con l’obiettivo di migliorare dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. L’attività avrà inizio nella prima metà di ottobre per terminare entro il 15 aprile. La sede dell’Accademia sarà l’impianto sportivo “Natalino Indrigo” di Bovisio Masciago. Il coordinatore sarà Alessandro Bortolomai.

Simone Dell'Acqua e Legnano

Simone Dell’Acqua ha il baseball nel Dna. Suo nonno Giorgio Colombo è Hall of Famer di Legnano (giocatore, coach di lunghissimo corso e dirigente) e anche la mamma è stata un’ottima atleta di softball.

Coppa delle Coppe

Anche lo stadio Peppino Colombo di Legnano ospiterà la Coppa delle Coppe. Il grande evento internazionale di softball andrà infatti in scena a Saronno ma anche a Bovisio e nella casa biancorossa, scelta per il suo livello che è ormai da tutti rinonosciuto. Dal 15 al 21 agosto la 29sima edizione della “Women’s European Winners Cup” vedrà al via 300 atlete di 15 nazioni per altrettante squadre partecipanti. Si tratta di Saronno Softball (Italia), Olympia Haarlem (Olanda), Viladecans (Spagna), Eagles Praha (Repubblica Ceca), Caroousel (Russia), Neunkirchen Nightmares (Germania), Zurich Challenger (Svizzera), Crazy Chicklets (Austria), Les Pharaons (Francia), Chicaboo’s (Belgio), Gepardy Zory (Polonia), Fireballs (Israele), Mrki Medvedi (Croazia), Trnava Panthers (Slovacchia) e Barracudas (Danimarca).