Italia a forza sette! Tanti sono i milanesi convocati per l’Incontro internazionale under 20 indoor di Liévin (Francia), il classico triangolare contro Francia e Spagna, in programma sabato 11 marzo.

Quattro ragazze e tre ragazzi a vestire la maglia azzura: tre debuttanti e un paio di sorprese. In gara contro le juniores ci saranno due atlete della categoria inferiore, uscite in splendida condizione dagli Italiani indoor Allieve. Neppure 15 anni e mezzo ma già chiamata in nazionale per la velocista bergamasca della Bracco Atletica Sofia Regazzi, convocata per i 200 metri dopo l'argento tricolore in 24.57.

E' ancora Allieva anche la campionessa under 18 del triplo Erika Saraceni (Bracco Atletica), dove ha saltato 12.86. Ormai veterana della maglia azzurra è invece Marta Amani (CUS Pro Patria Milano), impegnata nel salto in lungo. Torna in nazionale, la prima da junior, anche la brianzola Celeste Polzonetti (Bracco), la campionessa dei 60 hs.

Nella squadra maschile brilla la presenza di Edoardo Stronati (Pro Sesto), fresco primatista italiano junior indoor con 2.24, già vincitore nell'incontro under 23. Spazio poi a due debuttanti. La coppia azzurra dell'alto è completata da Matteo Sioli (Euroatletica 2002), che suggella un grande inverno (2.10) con la sua prima nazionale. Stesso discorso per il brianzolo Matteo Di Benedetto (Team-A Lombardia), finalmente esploso in tutto il suo talento fin qui inespresso. Dopo la vittoria tricolore in 48.15, non sono esclusi ulteriori progressi.