La storia di Lotus è legata a quella dell’Autodromo di Monza e la partecipazione al MIMO 2023 (Milano Monza Motor Show), che si è svolto proprio nel leggendario impianto brianzolo dal 16 al 18 giugno, è stato un piacevole ritorno a cavallo fra passato e futuro.

Gli iconici box del tempio della velocità hanno ospitato ben quattro vetture della gamma di Lotus (2 Eletre S, 1 Emira V6 First Edition e 1 Evija nell’edizione speciale Fittipaldi) oltre ad alcuni rappresentanti del management di Lotus Cars Europe e di Lotus Cars South Europe: Giuseppe Mele, Brand and PR Director LCE (Lotus Cars Europe); Fanny Favre, Head of Events LCE (Lotus Cars Europe); Andreas Marin, Head of Region Lotus South Europe; Giansimone Graziosi, Marketing and Communication Manager Lotus South Europe; Simon Croft, Head of Special Project Sales & Marketing LAP (Lotus Advanced Performance).

Proprio Giuseppe Mele ha parlato in esclusiva ai microfoni di MilanoSportiva: "Siamo molto contenti di essere qui. E' stata l'occasione giusta per mettere in mostra le nostre vetture, che stanno andando molto bene anche in Italia, dove siamo ripartiti un anno fa e che sarà l'hub centrale per il Sud Europa. La sede sarà proprio a Milano. Stiamo iniziando a fare sul serio in tutto il mondo, con 23 Paesi da gestire in attesa di aprire in altri. Nel 2024 saremo negli Stati Uniti e ovviamente ancora al MIMO".