La seconda edizione della prestigiosa Coppa Robert Fontana sarà ancora una volta un'accesa competizione tra dieci squadre Under 23, con un unico elemento extra ammesso per squadra (tranne nei ruoli di lanciatore e ricevitore). Otto formazioni lombarde e due emiliane si sfideranno per accaparrarsi il trofeo attualmente detenuto dal Piacenza, vincitore dell'anno scorso contro il Senago in una finale infuocata.

Il torneo si svolgerà in due gruppi, con l'entusiasmante Girone A composto da Milano, Rho, Senago, Cabs Seveso e Bergamo, mentre il Girone B vedrà Piacenza, Old Rags Lodi, Codogno, Brescia e Collecchio contendersi la vittoria.

Il calendario degli incontri è stato stabilito, con la prima giornata in programma il 24 settembre, che vedrà sfide avvincenti come Bergamo-Milano e Rho-Senago nel Girone A, e Codogno-Piacenza e Old Rags-Collecchio nel Girone B. Le squadre di Seveso e Brescia, invece, potranno rifiatare in questa giornata.

Il calendario completo prevede ulteriori incontri emozionanti, come il match tra Milano e Seveso il 30 settembre nel Girone A, oppure lo scontro serrato tra Piacenza e Brescia il 1° ottobre nel Girone B, con inizio alle 10:30.

Durante il mese di ottobre, le squadre si sfideranno ancora in incontri di alto livello, fino ad arrivare alle semifinali che si disputeranno domenica 22 ottobre. L'emozione raggiungerà il suo culmine con la tanto attesa finale che si terrà al campo Kennedy il sabato 28 ottobre.

La Coppa Robert Fontana si conferma una delle competizioni più importanti per la categoria Under 23, offrendo ai giovani talenti una piattaforma per mettersi in mostra e competere a livello professionale.