Giornata di partenze in casa Milano Baseball. Due atleti del club meneghino infatti iniziano in questi giorni la loro avventura in America, dove vanno per studiare ma anche per affinare le loro qualità di gioco. Si sono imbarcati nei giorni scorsi a Malpensa Filippo Meazza, lanciatore-prima base della prima squadra, e Giulia Bancora che lo scorso anno ha giocato nel New Bollate come catcher-terza base ed è stata convocata per la prima volta a un raduno della Nazionale A.

Meazza, 17 anni, è diretto in California, a San Diego, dove studierà alla Grossmont high school e cercherà di trovare spazio nella squadra di baseball dell’istituto, con cui ieri ha giocato subito un’amichevole. Anche se non sarà facile per lui giocare con continuità, perché i regolamenti interni per gli studenti stranieri prevedono che si fermino almeno per un anno, mentre Filippo rientrerà a fine giugno.

Giulia Bancora, 19 anni, è invece in Florida, a Fort Myers, dove frequenterà il Florida South Western State College e giocherà invece in una squadra prestigiosa, visto che le ragazze dell’FSW hanno vinto gli ultimi due campionati NJCAA. In squadra con la Bancora c’è anche Laura Vigna, esterno della Nazionale italiana ai Giochi di Tokyo dove è stata inserita tra le migliori nove giocatrici del top team olimpico. Per la sorella del capitano del Milano Baseball , insomma, un’avventura sicuramente di grande esperienza.