Prosegue l’impegno del Milano ’46, in collaborazione con le società milanesi di baseball non vedenti Lampi e Thunder’s, per la realizzazione di un campo per il softball e il baseball ciechi nelle adiacenze del centro Kennedy.

Milano Baseball, l'incontro con Valentina Vezzali

Giovedì il presidente Alessandro Selmi, accompagnato dal consigliere del Milano Enrico Rocchinotti e dal presidente della Fibs Andrea Marcon, ha incontrato a Roma il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e i vertici di Sport e Salute per presentare il progetto dell’impianto e le varie fasi della sua realizzazione. L’incontro ha avuto un esito molto positivo perché sia il sottosegretario Vezzali, sia Sport e Salute, hanno apprezzato l’iniziativa e hanno dichiarato il loro appoggio. Grazie anche all’interessamento della Fibs abbiamo dunque la possibilità di avviare il progetto entro tempi ragionevoli.

L'evento del 26 marzo

Motivo per cui il 26 marzo, in occasione dell’evento organizzato al Kennedy per presentare il progetto, verrà lanciata una raccolta fondi aperta a chi volesse contribuire alla nascita di questo nuovo polo cittadino che darà finalmente un campo regolamentare alle nostre ragazze del softball e vedrà nascere il primo campo in assoluto a livello europeo per il baseball ciechi.