Il week-end delle Super Finals di Coppa Italia, tenutosi a Padova, lo scorso fine settimana, ha visto giocare ben 12 squadre e 4 categorie. Per la serie A, femminile e maschile, l'Hcm ha combattuto fino all'ultimo per bissare quanto avvenuto l'anno scorso (portare a casa entrambe i trofei) ma così non è stato.

Anche se il week ha lasciato un po' di amaro in bocca ai tifosi del Milano non si può recriminare nulla alle due squadre che hanno giocato con grinta e passione, sapendo, anche, che questo è uno dei numerosi step che da qui a fine marzo ci attendono. L'Allenatore-Presidente Riki Tessari ha fatto il punto della situazione. "Innanzitutto, desidero ringraziare e fare i complimenti agli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione e l’ospitalità ricevuta. Poi faccio anche i complimenti agli Asiago Vipers per la vittoria della Coppa".

‍"Qual è il sentiment dopo la sconfitta nella finale? Non può che essere di delusione visto che era uno degli obiettivi stagionali al quale tenevamo tutti molto. Le motivazioni sono plurime. In primis c’è stato un avversario che ha fatto il suo gioco, poi, da parte nostra, qualcosa non è stata fatta o non è andata come pianificato. La combinazione di questi fattori ha determinato il risultato. Sicuramente, le ultime settimane non sono state quelle nelle quali abbiamo potuto lavorare al meglio a causa di infortuni e assenze varie, ma non può e non deve essere una scusante".

‍"Se non siamo riusciti a vincere è evidente che qualcosa è mancato. Certamente un po' di lucidità in alcune situazioni e momenti di gioco, tant’è vero che ne abbiamo pagato caramente il prezzo. Non posso dire, invece, che siano mancati o venuti meno l’impegno e la voglia, quelli non sono mai mancati ed è una cosa assolutamente positiva. Ripartiremo come solo le grandi squadre sanno fare, facendo tesoro di ciò che non ha funzionato, traendone il meglio e guardando positivamente ai prossimi impegni con ancora più voglia di giocare e rifarci".