Il Milan Premier Padel P1 raddoppia con l'edizione del 2023, prevista dal 4 al 10 dicembre presso l'Allianz Cloud. Il circuito, gestito dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) in collaborazione con Qatar Sports Investments (QSI), ha ottenuto un grande successo di pubblico durante l'edizione del 2022, registrando circa 27mila spettatori provenienti da diverse parti del mondo. Il tabellone femminile è l'innovazione principale di questa nuova edizione, che vedrà le giocatrici più forti al mondo competere insieme ai grandi campioni di questo sport in continua crescita in Italia e nel mondo. Questo sarà il secondo evento italiano della stagione Premier Padel, dopo il BNL Italy Major Premier Padel che si è svolto nel mese di luglio al Foro Italico a Roma. Il torneo di Milano sarà trasmesso in oltre 180 nazioni diverse e si inserisce nella già ricca agenda sportiva della città lombarda, sempre più importante nello scenario internazionale.

I migliori giocatori e giocatrici di padel del mondo si daranno battaglia nel torneo che si terrà a Milano. Tra le protagoniste femminili, spiccano le tre coppie vincitrici dei tre Premier disputati fino ad oggi: dalla coppia numero uno del ranking FIP, composta da Paula Josemaria e Ari Sanchez, regine di Parigi, fino a Marta Ortega e Gemma Triay, vincitrici del primo torneo 'combined' di Premier Padel a Roma, passando per Delfina Brea e Bea Gonzalez, trionfatrici a Madrid. Anche il tabellone maschile vanta nomi di spicco, dal numero 1 del ranking FIP, Arturo Coello, e Agustin Tapia, vincitori delle ultime quattro tappe di Premier Padel, ai campioni in carica e numero 2 della classifica mondiale, Juan Lebron e Ale Galan. Non mancano poi Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, Fede Chingotto e il celebre 'Paquito' Navarro, fino alla leggenda Fernando Belasteguin, che in coppia con Mike Yanguas rappresenta oltre due generazioni di padelisti. Questo evento sarà un concentrato di talenti e di emozioni, dunque non perdetevelo.

E le sorprese non finiscono qui, poiché nel prestigioso evento sportivo milanese del circuito Premier Padel - appoggiato dalle associazioni PPA e IPPA, rispettivamente degli atleti e delle atlete - tutti i migliori classificati del ranking FIP daranno il meglio di sé. Per visualizzare la lista dei partecipanti uomini, ti invitiamo a consultare il seguente link: https://www.padelfip.com/ranking-male/; mentre per quella femminile, ti consigliamo di accedere a: https://www.padelfip.com/ranking-female/.

La vendita dei biglietti per il Milano Premier Padel P1 è disponibile sul portale Ticketone (https://sport.ticketone.it/search?text=milano), con la possibilità di acquistare i biglietti in base alla sessione di gioco desiderata. Grazie alla tecnologia YourSeats360, che offre una modalità "immersiva", sarà possibile scegliere il posto esatto con una visualizzazione precisa del campo dal proprio seggiolino. Inoltre, i tesserati FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) potranno usufruire di uno sconto del 20%. Per maggiori informazioni su orari e prezzi, si può consultare il sito Ticketone o il sito ufficiale del torneo, www.milanopremierpadel.com. In occasione di uno dei tornei più prestigiosi al mondo, il pubblico dell'Allianz Cloud non sarà semplicemente spettatore, ma potrà partecipare alle attività live che coinvolgeranno anche gli spettatori.

Il Milano Premier Padel P1 si svolgerà al ‘Centrale’ dell'Allianz Cloud, con una capienza di 5.500 posti, il tutto esaurito durante le giornate decisive del torneo del 2022. Ci saranno due sessioni distinte, una mattina e una pomeriggio, per ciascuna delle due categorie in gioco, ad eccezione di lunedì, quando si giocherà ininterrottamente dalle 10 del mattino. Tutti gli orari di gioco sono disponibili sul sito ufficiale del torneo, www.milanopremierpadel.com.

Come nell'anno passato, i numerosi appassionati di padel potranno usufruire di un villaggio commerciale, con l'installazione di Temporary Store a ridosso dell'Allianz Cloud. I migliori brand legati al padel e non solo saranno presenti, con un'ampia zona ristorazione caratterizzata da food truck. L'esperienza è stata pensata per garantire un'intera giornata all'Allianz Cloud, tra grandi partite di padel, prove tecniche con attrezzature sportive innovative, shopping e food experience.

Iniziativa sostenibile: una soluzione concreta per mitigare gli impatti ambientali degli eventi. Quest'anno, per il secondo anno consecutivo, l'evento ha previsto una serie di iniziative eco-compatibili atte a migliorare la riduzione dei rifiuti. Con l'utilizzo di eco-compattatori, dotati di sistemi di separazione e compattazione dei rifiuti, sarà possibile gestire correttamente la raccolta e il riciclo del PET, derivante dal consumo di bottiglie in plastica, riducendo il volume fino al 90%.