I Seamen confermano la propria presenza nella ELF 2024 e piazzano il primo, grande colpo di mercato per la prossima stagione, inserendo nel proprio staff Giorgio Longhi. Parlare dell’ex allenatore della nazionale italiana significa aprire il libro stesso del football italiano e raccontare di una brillantissima carriera, prima come giocatore, poi come allenatore che dal 1984 lo ha portato a occupare molteplici ruoli, divisi in primo luogo tra Bologna, Blue Team e NFL Europe.

Con un curriculum che ha pochi eguali nel nostro paese Giorgio ci racconta le motivazioni che lo hanno portato a sposare la causa blue navy: “Un incentivo notevole per la mia scelta è rappresentato dall’entusiasmo che Paolo Mutti e la dirigenza mi hanno trasmesso fin dalla prima collaborazione, avvenuta con i try out. Il ritorno positivo della stagione, espresso sia da parte del pubblico, che della stessa ELF e la volontà della società di proseguire in un percorso di crescita che porti a conseguire risultati importanti sul campo, sono elementi che hanno attirato la mia attenzione. I trascorsi con NFL Europe, con la quale avevo intrapreso un rapporto che mi ha portato a collaborare con diverse franchigie, prima fra tutte Barcellona, mi spinge a una nuova esperienza continentale per rinverdire i fasti di quei giorni nei quali gli stadi europei ribollivano di passione. La possibilità di rappresentare il football italiano, in un contesto così importante, è un ulteriore stimolo per intraprendere un passo che reputo importante e al contempo intrigante, a livello personale. Conosco personalmente i coach che fanno parte dello staff blue navy, tutti elementi di grande esperienza, che godono della massima stima e le stesse condizioni di lavoro, nelle quali mi troverò a operare, sono quanto di meglio un allenatore possa chiedere. La presenza costante dei giocatori agli allenamenti, la serietà e la cura che vengono riposte in ogni particolare, dentro e fuori del campo, sono garanzie per poter lavorare nel migliore dei modi. Obiettivo? Il mio personale è quello di lasciare il segno nella squadra, di proporre le mie idee in modo da poter contribuire alla crescita del gruppo e dell’immagine del football italiano in Europa”.

Con l’inserimento di Longhi nello staff tecnico, i Seamen compiono un passo fondamentale per l’allestimento della squadra che nel 2024 sarà chiamata alla seconda avventura europea.