La SuperLega Credem Banca non conosce soste. A cavallo tra la 3a e la 4a giornata di Regular Season va in scena un anticipo del 5° turno.

Oggi alle 20.30, con diretta Rai Sport, la MINT Vero Volley Monza sarà di scena al Pala AGSM Aim, contro la Rana Verona. I padroni di casa in classifica hanno 4 punti e nel terzo match interno consecutivo, cercheranno di reagire alla sconfitta al tie break con Modena e allo 0-3 incassato con Trento. I ragazzi di coach Eccheli, invece, vorranno allungare il filotto di risultati utili lontano dall’Opiquad Arena, che li vede imbattuti in trasferta, grazie ai successi con il massimo scarto, centrati a Civitanova e a Modena.

Se in campo sono cinque gli ex, ovvero Donovan Dzavoronok, Aleks Grozdanov e Nikola Jovovic con trascorsi in Brianza, Marco Gaggini e Stephen Maar, protagonisti di un anno all’ombra dell’Arena. Gianluca Galassi è sempre più vicino a un importante record personale in carriera: con 10 offensive a segno, il centrale della prima squadra maschile del Consorzio raggiungerebbe quota 1000 attacchi vincenti.

Massimo Eccheli, allenatore (Mint Vero Volley Monza): “Quella con Verona sarà un’altra partita complicata e difficile, in un campo che aiuta molto la squadra locale. Un palazzetto che fa registrare spesso il sold-out, in quasi tutte le gare di campionato, con grande entusiasmo. Sarà un’altra battaglia che dovremo affrontare con il giusto atteggiamento, gestendoci bene perché i tempi di recupero sono ristretti. Per noi confermare una prestazione come quella di Modena sarebbe davvero molto importante. A Verona vorrei vedere lo stesso atteggiamento, garanzia che quanto di buono è stato fatto in Emilia si possa ripetere”.