Finalmente è arrivato il momento dell'esordio stagionale in SuperLega Credem Banca per la MINT Vero Volley Monza di Max Eccheli. Domenica 22 ottobre, alle ore 18.00 (diretta VBTV), la squadra maschile del Consorzio Vero Volley scenderà in campo all'Eurosuole Forum per affrontare la Cucine Lube Civitanova nella prima giornata di andata della regular season 2023-2024.

Dopo quasi due mesi di duro lavoro iniziato lo scorso 23 agosto, i ragazzi di Beretta sono pronti a sfidare la squadra avversaria in una partita che decide l'assegnazione dei punti. La MINT Vero Volley Monza affronterà Civitanova, una delle squadre contendenti per la vittoria finale. Dopo il ritorno delle nazionali da una lunga estate, Eccheli potrà finalmente contare sull'intera formazione, che sarà a disposizione del coach milanese per l'esordio. Nella scorsa stagione, i monzesi hanno sfidato Civitanova vincendo entrambi gli incontri con un 3-0 in casa e l'1-3 in trasferta.

Sarà un esordio assoluto in una partita ufficiale per il giapponese Ran Takahashi, il canadese Eric Loeppky e il francese Ibrahim Lawani, il giovane Francesco Comparoni e il libero Flavio Morazzini che scenderanno in campo con la maglia della MINT Vero Volley Monza.

Max Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “Da un lato siamo molto contenti di iniziare il campionato, ma avremmo voluto ancora un po’ di tempo per lavorare a ranghi completi. Penso che questo valga per tante squadre, e non solo per noi, ma questa cosa un po’ l’avvertiamo. Possiamo stare in gara fin da subito con squadre di altissimo livello, affidandoci alle individualità, alla capacità di essere combattivi e di essere determinati sul campo assieme. Queste qualità non devono mancare, soprattutto in un momento in cui non siamo ancora al 100%”.