La MINT Vero Volley Monza torna tra le mura amiche dell’Opiquad Arena nel turno valido per la decima giornata del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2023-2024.

Una sfida che si preannuncia entusiasmante quella tra il collettivo brianzolo e la compagine euganea della Pallavolo Padova, che si svolgerà alle ore 18:00 (Diretta VBTV). La MINT Vero Volley Monza cercherà di trovare la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella conseguita a Catania nello scorso turno. Gli ospiti, invece, proveranno a ritrovare il successo in campionato dopo la sconfitta con Perugia per 3-0. Ben 27 i precedenti in gare ufficiali tra le due formazioni, con Monza avanti per 14 successi a 13. Tre ex padovani tra le file della MINT Vero Volley Monza: i tre schiacciatori Maar (2016/17), Loeppky (2021/22) e Takahashi (dal 2021 al 2023).

In classifica i ragazzi di coach Eccheli sono momentaneamente al quarto posto a quota 17 punti, mentre i Padovani sono all’ottavo posto con 10 punti. Monza dovrà essere brava a gestire le energie, vista la recente partita di Challenge Cup ad Atene, dove i ragazzi di Eccheli sono usciti vittoriosi per 2-3 al tie-break, al termine di una maratona di 2 ore.

Dopo l’ennesima salvezza conquistata sul campo lo scorso anno, Padova ha perso una bandiera come Volpato e ha cambiato parecchio anche negli altri ruoli con Falaschi in regia, l’opposto Gabi Garcia da Civitanova, lo schiacciatore Cardenas da Perugia, i centrali Plak e Truocchio e il libero giapponese Taniguchi. L’obiettivo, come sempre, è far crescere i giovani, e in questo senso spazio anche agli azzurri Gardini e Guzzo.