La MINT Vero Volley Monza si appresta a viaggiare verso Latina nel turno valido per l’undicesima e ultima giornata del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2023-2024. La squadra monzese lavorerà ancora per qualche giorno all’Opiquad Arena per gli allenamenti, prima di mettersi in viaggio.

Una sfida importantissima in ottica della posizione per i quarti di finale di Coppa Italia, quella tra il collettivo brianzolo e la compagine pontina del Cisterna Volley, che si svolgerà il 26 dicembre alle ore 18:00 (Diretta VBTV) a Cisterna di Latina. La MINT Vero Volley Monza cercherà di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle conseguite a Catania e in casa contro Padova nello scorso turno. I padroni di casa, invece, proveranno a ritrovare il successo in campionato dopo la sconfitta con Verona per 3-0. Sarà il ventiquattresimo confronto tra le due formazioni, con 15 vittorie a favore dei monzesi e otto per Cisterna. Un solo ex in campo: il palleggiatore Lorenzo Giani, visto con la maglia del Consorzio nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021.

In classifica i ragazzi di coach Eccheli sono momentaneamente al quarto posto a quota 20 punti, mentre i laziali sono al decimo posto con 11 punti. Monza dovrà essere brava a gestire le energie, vista la recente partita di Challenge Cup vinta per 3-0 ai danni del Panathinaikos Atene, che ha permesso alla squadra brianzola di accedere ai quarti di finale della rassegna continentale.