La MINT Vero Volley Monza è pronta alla trasferta umbra nella seconda giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca 2023-2024.

Un esame tosto quello che attende il collettivo brianzolo, che vedrà sulla sua strada i due volte campioni del mondo della Sir Susa Vim Perugia. Il match si svolgerà domenica 7 gennaio alle ore 18:15 (Diretta Rai Sport e VBTV), al Pala Barton. La MINT Vero Volley Monza cercherà di tornare al successo in campionato, dopo le due sconfitte consecutive prima in terra pontina contro Cisterna e nello scorso turno casalingo con Civitanova. Facile vittoria, invece, nell’ultima partita per gli ospiti, reduci dal secco 0-3 rifilato alla Farmaitalia Catania. Sarà il trentaduesimo confronto tra le due formazioni, con 24 vittorie a favore degli umbri e sette per i brianzoli. Tre gli ex in campo: lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi, visto con la maglia del Consorzio per due stagioni tra il 2017 e il 2019; Perugia, invece, rivedrà i centrali Beretta e Galassi, che hanno giocato con gli umbri rispettivamente nel 2014/15 e nel 2018/19.

Coach Massimo Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “Ci rituffiamo nel campionato dove, purtroppo, nelle ultime due uscite non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto. Per noi sarà importante sfruttare l’effetto positivo della vittoria in Coppa Italia, per andare a Perugia con la grinta giusta; dovremo gestire al meglio un confronto che si preannuncia difficilissimo. Gli umbri contro Modena hanno dimostrato di essere molto solidi e in forma, giocando con solidità e sicurezza. Sarà una partita veramente complicata. Domenica dovremo essere agguerriti: metteremo in campo tutte le nostre energie, senza lesinare nulla, per provare a fare la miglior partita possibile”.