Mint Vero Volley Monza, vietato sbagliare al PalaMazzola di Taranto

La MINT Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo per la seconda trasferta in campionato del 2024, nella quarta giornata del girone di ritorno.

La MINT Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo per la seconda trasferta in campionato di questo 2024, nella quarta giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca.

Una sfida attesa e complicata quella che attende il collettivo brianzolo, che affronterà il viaggio per sfidare la Gioiella Prisma Taranto. Il match si svolgerà alle ore 16:30 (Diretta VBTV), al PalaMazzola. La MINT Vero Volley Monza non vive un momento fortunato in campionato – a causa delle numerose assenze che hanno falcidiato i brianzoli nelle ultime settimane – e cercherà di tornare al successo, dopo le quattro sconfitte consecutive contro Cisterna e Perugia in trasferta e con Civitanova e Modena in casa.

I ragazzi di Max Eccheli potranno però sfruttare l’energia positiva della bella vittoria per 3-0 contro il Levski Sofia in Challenge Cup, che ha regalato loro la qualificazione alla Semifinale contro il Galatasaray. MVP del match europeo l’opposto sloveno Nik Mujanovic, con 14 palloni messi a terra; top scorer lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, autore di 18 punti.

I padroni di casa, invece, cercheranno di centrare la seconda vittoria del 2024, dopo le sconfitte contro Verona e Trento e la vittoria al tie-break contro Padova nell’ultimo turno. Sarà appena il sesto confronto tra le due formazioni, con 5 vittorie a favore dei brianzoli e una per i tarantini. In campo sono quattro gli ex ovvero Gabriele Di Martino ed Eric Loeppky con trascorsi in Puglia; Lanza e Rizzo, protagonisti di un anno all’ombra del duomo di Monza.