Grande colpo di mercato per le vicecampionesse d’Italia del Mkf Bollate. La squadra lombarda, dopo aver perso la finale scudetto, ha rilanciato il guanto di sfida in vista della prossima stagione annunciando l’ingaggio di Veronika Peckova.

Chi è Veronika Peckova

Stiamo parlando di una delle lanciatrici più forti del panorama europeo, che nel suo curriculum può vantare esperienze in Giappone e a Taiwan, oltre che con la nazionale della Repubblica Ceca. Si tratta di una specie di ritorno a Bollate, visto che la ceca aveva già vestito la maglia del MKF nell’ultima Coppa Campioni, terminata al secondo posto. Una conferma quindi utile per animare una stagione 2022 che si preannuncia a dir poco avvincente.

Non solo Mfk Bollate

Bollate nel 2022 dovrà fare i conti ancora con Forlì ma anche con le corregionali dell’Inox Team Saronno che a loro volta stanno lavorando per rinforzarsi sul mercagto. Secondo quanto riporta ilsaronno.it il primo obiettivo del presidente Massimo Rotondo è quello di confermare le migliori italiane della scorsa stagione, che dovrebbero restare tutte. Discorso diversi per le italo-americane Abacherli e Filler, che dovranno trovare il modo conciliare impegni lavorativi negli Stati Uniti d’America prima di poter dare il loro “via libera” al ritorno in Italia anche per l’annata che inizierà ad aprile.