La squadra di pallanuoto NC Milano riconquista la massima serie grazie alla vittoria a Catania chiudendo la serie sul 2-0.

Decidere di autoretrocedere la scelta migliore

Le frasi a caldo di Leonardo Binchi, mister della NC Milano. “Dopo la scelta di auto retrocedere – spiega il tecnico - devo dire che, a prescindere dal risultato ottenuto è stata la miglior scelta possibile che potessimo fare in questo momento storico. Volenti o nolenti ci ha costretto a guardare in faccia la realtà di una situazione economica degli impianti sportivi che ci ha quasi costretto a fare le scelte che abbiamo fatto.

NC Milano: un’alchimia straordinaria

Binchi prosegue: “Di contro, questa realtà ha fatto sì che nascesse questo nuovo progetto sportivo. La NC Milano è una squadra fatta da tante atlete lombarde giovani e che non avevano nemmeno mai giocato un playoff accompagnate da altre ragazze di esperienza, con noi da anni. È stato anche bello vedere l’alchimia che si è creata. Un bellissimo gruppo, che per quanto mi riguarda è confermato in blocco”.

La NC Milano deve continuare sulla strada tracciata

“Vincere non è mai scontato, e il progetto che abbiamo iniziato, sostenuto da pochi, ma con in prima linea il presidente Walter Vucenovich con Enza, penso debba continuare nel solco tracciato.  Un grazie agli amici della Canottieri Milano, e non solo per la loro bellissima piscina che abbiamo utilizzato. Anche questo aspetto penso possa essere un aspetto di novità e di collaborazione buona per tutti”. Le parole conclusive del mister.