Riparte da Catania l'avventura in A1 della NC Milano, al suo quinto campionato nella massima serie della pallanuoto femminile. Partenza contro le Campionesse d'Italia 2020-2021 dell'Ekipe Orizzonte, quindi subito una partita molto tosta per la compagine milanese.

NC Milano, il punto

Squadra, quella di Leonardo Binchi, che arriva al primo appuntamento un po' rimaneggiata, per alcuni infortuni avvenuti in settimana, con 3 giocatrici costrette a fermarsi per una settimana intera. Ma tant'è: non è abitudine del tecnico toscano della NC Milano piangersi addosso.

Le parole di Binchi

"Iniziamo il campionato contro una delle squadre più forti, come è abitualmente riservato ad una neopromossa. Stiamo lavorando, anche perchè la formula dei playoff e playout di fatto, aprirà un nuovo campionato dopo Marzo 2022, e quindi il target è sul lungo periodo: target che però si costruisce sabato dopo sabato. Mi spiace solo non poter proseguire la preparazione con l'intera squadra, in quanto alcuni elementi hanno avuto una settimana un po tribolata; però voglio vedere lo stesso una squadra sfacciata, che prova a giocarsi la sua partita nel migliore dei modi, cercando di mettere in acqua quello che stiamo provando e preparando. La Coppa Italia ci ha dato delle indicazioni: ne abbiamo fatto tesoro e ci sono servite per proseguire nel lavoro quotidiano, quanto mai fondamentale anche perchè fino a Marzo 2022 non ci si fermerà quasi mai, quindi anche ritrovare il ritmo settimanale di partita richiede uno sforzo."