Dopo l'edizione 2019 vinta da Sinner, a Milano torna il grande spettacolo con Next Gen ATP Finals. Le date: 9-13 novembre 2021. La prevendita dei biglietti è cominciata da qualche ora. E’ già possibile, quindi, acquistare i biglietti per le singole sessioni e gli abbonamenti per l’intero evento, online sul sito www.nextgenatpfinals.com o attraverso il circuito Ticketone ticketing.nextgenatpfinals.com.

Next Gen, l’appuntamento futuristico a Milano

Next Gen ATP Finals 2021, giunto alla sua quarta edizione (nel 2020 niente torneo a causa del Covid-19), si terrà all’Allianz Cloud. Impianto milanese tecnologicamente all’avanguardia. Il torneo è riservato agli 8 migliori giocatori del ranking mondiale nati a partire dall’anno 2000 ed è considerato l’appuntamento più futuristico della stagione per la formula innovativa. Nonché le sofisticate tecnologie impiegate e la presenza dei migliori giovani campioni del tennis mondiale.

Il torneo Next Gen è reso spettacolare da regole che accentuano il ritmo di ogni incontro. Prima fra tutte le partite al meglio dei 5 set brevi (vince chi per primo arriva a 4 game con eventuale tiebreak sul 3-3). Condizioni che rappresentano un mix di successo, rivoluzionando le dinamiche in campo.

Binaghi: Tutto il grande tennis passa da Milano

“Credo di poter affermare che mai, prima d’ora, un Paese abbia occupato un posto così rilevante nel calendario del grande tennis come quello che ricoprirà l’Italia a novembre”. Le prime parole di Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis. “Prima le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals a Milano, poi le Nitto ATP Finals e la Coppa Davis a Torino. Un trittico di super eventi che sarà non soltanto un grandissimo spettacolo. Ma anche, e direi soprattutto, un forte segnale della capacità di ripartenza del nostro Paese.

Milano è sempre più leader in Italia e nel mondo nell’organizzazione di eventi del tennis giovanile: al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa il prossimo luglio tornerà anche il Trofeo Bonfiglio, una prova per Under 18 dello stesso livello di quelle del Grande Slam. Per qualsiasi giocatore che voglia diventare qualcuno nel tennis pare che, dal 2017 in poi, sia diventato obbligatorio passare per questa città. Prima o dopo. Siamo pieni d’entusiasmo, come lo sono i nostri partner, che ringraziamo dal primo all’ultimo dando il benvenuto agli sponsor che si sono uniti a noi quest’anno”.