Anche la guarnizione della testata ha il suo angelo custode: parliamo di NoLeaky, sigillante che permette di riparare questa componente che troppo spesso viene ignorata, con conseguenze anche gravi per il nostro mezzo oltre che per il portafoglio.

NoLeaky e la guarnizione della testata

Iniziamo col sottolineare che la guarnizione della testata, a differenza di altre parti, non viene normalmente controllata. Ciò comporta che in assenza di prevenzione spesso la rottura arriva sul più bello, con la sostituzione che costa dai 1.000 ai 3.000 euro. Una spesa imprevista di cui si può fare a meno grazie a NoLeaky, prodotto che tappa le perdite del sistema di raffreddamento andando così ad assicurare l’impermeabilità del radiatore e delle guarnizioni.

NoLeaky, come funziona

Utilizzare NoLeaky è facilissimo e non richiede conoscenze da meccanico: è sufficiente, a motore freddo, versare il liquido presente nella bottiglia direttamente nel radiatore, in aggiunta al liquido di raffreddamento, o nel vaso di espansione. A quel punto non resta che accendere il motore e lasciarlo scaldare per mezzora, per poi lasciarlo nuovamente raffreddare e livellare con del liquido di raffreddamento. Questa semplice e tutto sommato veloce operazione può salvare mezzo e, come detto, portafoglio.

NoLeaky, usi

La guarnizione della testata può dare segnali di allarme come perdite di liquidi o aumento di temperature. Il danneggiamento della stessa non va sottovalutato e anzi è qui che entra in gioco NoLeaky, prodotto ideale per tutti i tipi di difetti di questa componente ma non solo. E' la riposta anche ad altri problemi come blocchi motore incrinati, testate deformate o manicotti rotti, ma anche di perdita, sovrappressioni e olio nel liquido di raffreddamento.

NoLeaky, vantaggi

I vantaggi di NoLeaky non finiscono qui: ha una percentuale del 100% di successo ed è coperto dalla garanzia soddisfatti o rimborsati. Tra l'altro è un prodotto non solo per auto, visto che è compatibile con tutti i tipi di veicoli, dalle moto ai quad, dai furgoni ai veicoli a trazione integrale, passando per trattori, tosaerba, camion e perfino barche. In pratica tutto quello che si muove e ha una guarnizione della testata può contare sul suo aiuto.

NoLeaky, dove comprarlo

NoLeaky è facilmente ordinabile anche online sul sito ufficiale al prezzo di 29,90 euro, tasse incluse. Non resta che selezionare il numero di bottiglie e inserire i dati per il pagamento e si riceverà comodamente a casa (o dove preferite) il prodotto. Non resta quindi che scegliere di quante bottiglie si ha bisogno (1 per motori fino a 1,9 litri, 2 da 2 a 2,9 litri, 3 da 3 a 3,9 litri e 4 per più grandi di 4 litri), eseguire l'operazione di cui sopra e ripartire con una guarnizione della testata come nuova.