La quarta giornata di IHL Division I ha portato due nuove capoliste nei Gironi Est e Ovest, in un percorso che ancora è tutto da decidere ma che comincia a lanciare i primi segnali. È stato anche un fine settimana di “prime volte”, con due squadre che si sono sbloccate, tra cui gli Old Boys.

Bears

Sale al secondo posto, a pari del Real Torino, il Milano Bears che nell’anticipo ha superato l’Aosta. Gladiators all’Agorà con una rosa ridotta ma subito competitivi e in vantaggio grazie a Negrello dopo 3 minuti e 27 secondi, ma una doppietta di Asinelli ribalta subito la contesa all’11,43. Quattro minuti dopo il Milano fa tris con Pirelli, che in inferiorità numerica batte ancora Baraldi.

Finale

Nel secondo periodo la vittoria sembra dirigersi verso la squadra lombarda che va sul 4-1 grazie a Formentini al 29,26, ma l’Aosta trova una bella reazione e con Borio e Garber si riporta sotto prima della pausa. I Bears hanno bisogno di un’altra accelerata che arriva al 44,23 con Paramidani per il 5-3, quindi nell’ultimo minuto prima Garau riporta i suoi sul -1, poi l’empty net gol di Paramidani vale il definitivo 6-4.

Old Boys, cronaca

Nell’ultimo match di giornata è arrivata la prima storica vittoria per gli Old Boys Milano, compagine nata a inizio stagione. I meneghini erano impegnati a Chiavenna contro i verdeblu e, grazie a Suevo e Finessi, hanno trovato subito due marcature nella prima metà del drittel di apertura. Il Chiavenna però ha retto l’impatto nonostante la rosa molto corta, tenendo aperta la partita. Nessun gol nel periodo centrale, quindi al 40,38 Sciaini dimezza lo svantaggio, ma già al 41,36 è Finessi a ristabilire le distanze sull’1-3. Finisce così, con gli assalti dei padroni di casa che vanno a vuoto nel finale e gli Old Boys che si prendono i primi tre punti del campionato.