Dopo i due sconfitte con Civitanova e Perugia, la Powervolley Milano torna a vincere superando Verona per 3-1. Un successo importante che rilancia il team milanese e riporta buon umore in vista della prossima uscita, di nuovo in casa, martedì sera contro Cisterna.

Powervolley Milano, solito sestetto per coach Piazza

Piazza si affida al solito sestetto formato da Porro-Patry sulla diagonale principale, Ishikawa-Jaeschke bande, Piano-Chinenyeze centrali e libero Pesaresi. Dall’altra parte Stoytchev cambia tutto al centro e comincia col duo Nikolic-Zanotti; completano il sestetto Spirito al palleggio, Jensen opposto, Asparuhov-Mozic schiacciatori e libero Bonami.

Jaeschke schiacciatore della Powervolley Milano: “Contento per la vittoria ora testa alla prossima gara”

Thomas Jaeschke schiacciatore della Powervolley Milano a fine gara commenta: “Noi abbiamo sbagliato un po’ all’inizio e loro hanno giocato bene. Non hanno alzato molte palle davanti a Mozic, che è quello che ci aspettavamo, e questo ci ha colto un po’ di sorpresa. Per me è stato un po’ strano giocare contro la mia ex squadra: era la prima volta che capitava e dall’altra parte c’erano tanti amici. Detto questo, sono contento per la vittoria, Porro ha fatto una bella partita e anche a muro siamo andati bene. Non ho molto da aggiungere, la cosa importante è pensare al futuro e a domani, che torneremo ad allenarci”.

Il tabellino

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – VERONA VOLLEY 3-1 (24-26, 25-22, 25-20, 25-18)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 6, Maiocchi 1, Patry 26, Piano 6, Mosca 1, Ishikawa 18, Porro 1, Jaeschke 16, Pesaresi (L). Non entrati Staforini, Daldello, Romanò (L), Djokic. Allenatore Piazza.

VERONA VOLLEY: Aguenier, Cortesia 2, Magalini 3, Raphael, Asparuhov 3, Mozic 19, Nikolic 9, Jensen 15, Spirito 1, Qafarena 1, Wounembaina 3, Zanotti 3, Bonami (L). Non entrato Donati (L). Allenatore Stoytchev.

Arbitri: Goitre, Florian (Manzoni).
Durata set: 31’, 28’, 29’, 30’. Durata partita: 118’.
Spettatori: 1.560 (impianto: Allianz Cloud, Milano).
MVP: Jean Patry (Allianz Powervolley Milano).