Al Premio Vigna D'Argento 2023 c'era anche Antonio Faravelli, il viticoltore golfista di Montù Beccaria, chiamato sul palco per consegnare il riconoscimento al vicepresidente del Senato della Repubblica Italiana Gian Marco Centinaio.

"Ho ricevuto a Milano il Premio Vigna D'Argento 2023, per il mio impegno politico e nelle Istituzioni a favore del territorio pavese e lombardo e per l’attenzione alle tematiche agricole, alimentari e del turismo - ha scritto l’esponente politico -. Sono onorato per questo riconoscimento, che mi incoraggia a lavorare con ancora più forza e convinzione".

"Oggi più che mai ogni Paese ha bisogno di rappresentare al meglio le sue eccellenze agroalimentari collegate a ogni territorio - ha commentato Faravelli al termine della serata -. Abbiamo l'onore di ospitare il più grande evento nell'ambito golfistico mondiale, la Ryder Cup: bisogna sfruttare al massimo questa grande occasione per il rilancio del Turismo collegato al territorio e alle eccellenze che sappiamo produrre, e alle bellezze che sappiamo conservare"