Il "Progetto Talento", l'iniziativa promossa dal Comitato Regionale FIDAL Lombardia con il supporto di BCC Milano, ha avviato la sua edizione più ampia e articolata.
Il corso di formazione "Formiamo i campioni di domani", organizzato in collaborazione con l'EIS, il Master Internazionale in Sport Design and Management, lo studio legale LCA, Dale Carnegie e la Regione Lombardia, si rivolge ai giovani talenti dell'atletica in rampa di lancio a livello nazionale ed internazionale, offrendo un'adeguata formazione gestionale in grado di supportare il loro sviluppo e la loro carriera sportiva. Tale percorso formativo è arricchito dalla raccolta di crowdfunding destinata all'assegnazione di un elevato numero di borse di studio, per sostenere le spese legate all'attività agonistica dei giovani atleti lombardi che hanno dimostrato talento e capacità sportive.
Con le sue numerose sinergie, il "Progetto Talento" si propone di aiutare i giovani atleti a sviluppare le competenze necessarie per affrontare al meglio le sfide della propria carriera sportiva, così da coltivare il futuro dell'atletica lombarda e nazionale.