Le Coq Sportif lancia la LCS R2024: si tratta della prima vera scarpa da corsa tecnica del brand francese. Simboleggia la rinascita delle calzature da corsa di Le Coq Sportif in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. Prendendo spunto dal know-how tecnico del marchio del galletto, la R2024 permette agli atleti, professionisti o dilettanti, di esprimersi su tutti i terreni, essendo progettata per permettere di percorrere lunghi tratti beneficiando anche di un comfort ottimale.

Per fronteggiare eventuali problematiche indotte dalla corsa, la R2024 presenta una tomaia monopezzo leggera e resistente grazie alla tecnologia Matryx. Tessuta in Francia, è composta da fibre aradimiche e kevlar, tessuto che offre sostegno e traspirabilità al piede. Poiché la corsa è una questione di movimento e di urti, questa scarpa è dotata di una tecnologia innovativa della suola per affrontare queste circostanze: la Dynactif 2.0. Un inserto in EVA nella parte posteriore per l’ammortizzazione, combinato con una curvatura della suola progettata per un recupero efficace nella parte anteriore, offrono una rotazione naturale del piede.

La tecnologia Aerotop Evo assicura una completa ventilazione del piede grazie ai fori distribuiti sulla linguetta. Questa offre un eccellente comfort grazie alla sua forma asimmetrica e alle sue proprietà anti-frizione. Fin dal 1882 il proposito di Le Coq Sportif si è basato sul contatto che il brand blu-bianco-rosso ha creato con gli atleti, sia che essi fossero campioni o dilettanti appassionati, atleti di sport individuali o di squadra. È in questo spirito che oggi Le Coq Sportif crea ed elabora i kit che accompagnano le sfide e le imprese dei giocatori della nazionale francese di rugby a XV ed è fornitore ufficiale del Comitato Olimpico e Paralimpico francese per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024 .

Non dimentichiamo, inoltre, i numerosi club dilettantistici e le icone delle loro discipline: Yannick Noah, Richard Gasquet, Irma Testa, Marco Aurelio Fontana, Jenia Grebennikov, Frédéric Michalak, Tony Yoka. Questo legame di fiducia è basato su una richiesta di qualità ed eleganza, entrambe garantite da un unico know-how e dalla produzione francese. Questa ha sede in Aube, vicino a Romilly-sur-Seine, lo storico luogo di nascita di Le Coq Sportif, per tutti i tessuti e le loro colorazioni, e in Lorainne per le scarpe “Made in France”.

La sua storia, che ha accompagnato il percorso sportivo della Francia per oltre 130 anni, lo rende un brand amato che è stato adottato come abbigliamento lifestyle da usare tutti i giorni. Oggi Le Coq Sportif si propaga in oltre 60 paesi nel mondo. Questa presenza internazionale è parte della sua storia: quando Diego Maradona alzò la Coppa del Mondo nel 1986 con la sua Argentina e Dino Zoff con l'Italia nel 1982, le due nazionali stavano indossando Le Coq Sportif.