È giunta al termine la terza edizione del "Memorial Stefano Moretti", torneo organizzato dal San Gabriele Basket con la forte volontà del Gruppo Tramo, società di Stefano Moretti, che ne è stato presidente e CEO. Questa manifestazione è stata l'occasione per il Sanga di onorare la memoria di Stefano, grande amico del mondo Orange e Presidente Onorario della squadra.

La finale del torneo Senior è stata un match indimenticabile, con il Repower Sanga Milano che ha trionfato sul Derthona dopo una partita spettacolare. Il terzo posto è stato conquistato dal Moncalieri, che ha superato le svizzere del Baden 1954.

Il match più atteso è stato segnato da una grande intensità sin dalle prime battute, con Derthona che ha potuto contare su una Cerino ispirata. Tuttavia, l'attacco del Repower Sanga è stato sbloccato da Madonna e Pellington, che hanno combinato 5 assist, tre dei quali a favore di una Tulonen particolarmente in forma. Nel primo quarto, Yurkevichus ha catturato 6 rimbalzi, portando le Orange sul +8 al primo riposo.

Nel secondo quarto, Derthona ha reagito grazie alla scatenata Attura, che ha guidato l'attacco avversario con 7 punti e due assist. Nonostante i time-out del coach Pinotti, il Repower ha dovuto riporre fiducia in Madonna, Pellington e Diallo per rimettere in moto l'attacco Orange. Al riposo lungo, il punteggio era di 35-27.

Nel terzo quarto, i punteggi si sono ulteriormente abbassati, con Beretta a prendersi il peso dell'attacco del Repower Sanga con 8 punti quasi consecutivi. Dall'altra parte del campo, Baldelli ha segnato canestri importanti per Derthona. Pellington è stata bravissima a caricare di falli le lunghe avversarie, costringendo la ex di giornata Thiam a lasciare il campo.

Nel quarto quarto, il Repower è rimasto in vantaggio di sette lunghezze, ma Derthona non ha mollato la presa. La partita è diventata sempre più fisica e accesa, con le giraffe che hanno provato più volte a spaventare le Orange con Cerino e Gianolla. Tuttavia, Diallo è stata in grado di segnare i canestri necessari per mantenere il vantaggio. A meno di 90 secondi dalla fine, Melchiori ha segnato un tiro dall'arco riportando Derthona sul -4, ma immediatamente è arrivata la tripla di Penz che ha chiuso la partita.

Il Repower Sanga si è aggiudicato così la terza edizione del Memorial Stefano Moretti, con la moglie di Stefano Moretti, Paola, insieme alle figlie Camilla e Beatrice, a premiare Guarneri e le sue compagne. Inoltre, il titolo di MVP "Guerrino Pugnetti" è stato assegnato a Beatrice Attura, top scorer della finale e autrice di una prestazione di altissimo livello.