Ultime due giornate di regular season in prima divisione, niente partita per i Rhinos, domani scenderanno in campo Guelfi Firenze e Warriors Bologna (ore 15.00), rispettivamente quarta e quinta classificate. Si tratta del primo match della ‘fase ad orologio’ che, la prossima settimana concluderà la regular season assegnando le prime quattro posizioni nel ranking. Per Guelfi e Warriors è vietato sbagliare per accedere ai playoff.

Record negativo di 2 vittorie e 4 sconfitte

Le due squadre si trovano attualmente in quarta e quinta posizione, con un record negativo di 2 vittorie e 4 sconfitte, con i Guelfi che precedono i Warriors in virtù della vittoria nello scontro diretto dello scorso 1 maggio. Allora fu una partita a senso unico, con i bolognesi incapaci di trovare un modo per fermare l’attacco gigliato, autore di una prestazione monstre con 41 punti e statistiche di assoluto rilievo anche in difesa. Solo 12, infatti, i punti concessi ai Warriors e partita mai in discussione. E’ passato però un mese da quell’incontro e, nel frattempo, i guerrieri bolognesi hanno vinto la sfida in esterna contro i Dolphins e poi perso contro la capolista, i Panthers Parma.

Firenze travolge i Rhinos poi cade con l’Ancona

Firenze, invece, ha travolto i Rhinos al Vigorelli, ma poi ha rocambolescamente perso il match contro Ancona per un punto. Una stagione da montagne russe, che però, ha reso questo campionato ancora più appassionante. A parte le prime due posizioni, infatti, blindate da Panthers e Seamen, lo scenario è totalmente aperto e tutto può ancora succedere.

Playoff, per Dolphins, Ducks e Rhinos un turno di riposo in più

Ai playoff passano le prime quattro squadre classificate. Quindi da ora in poi è vietato sbagliare. Dolphins, Ducks e Rhinos avranno un turno di riposo in più e questo va tenuta in debita considerazione, soprattutto in vista degli scontri diretti in programma il 12 e 13 giugno, con il remake della sfida tra Dolphins e Guelfi, ad Ancona e tra Warriors e Ducks, a Bologna.

Football americano, torna il pubblico allo stadio

La novità di questa parte di stagione è che il pubblico potrà tornare allo stadio, seppur contingentato, e dunque gli atleti in campo potranno ricominciare a respirare quell’inebriante aria che solo un gameday sa regalare.